FAQ

 Home / FAQ

Come posso ricevere assistenza tecnica relativa ai servizi attivati?
Per ricevere assistenza tecnica o segnalare malfunzionamenti relativi ai servizi sottoscritti è possibile utilizzare l'apposito modulo cliccando sul tasto "Supporto tecnico".
E' necessario aver effettuato il login, inserendo il proprio nome utente e la relativa password nelle apposite caselle di testo presenti in tutte le pagine del stio, in alto a destra.


Come posso ricevere informazioni commerciali o amministrative relative ai servizi offerti da Cron Technology?
Per informazioni o segnalazioni di tipo commerciale o amministrativo è possibile utilizzare l'apposito modulo cliccando sul tasto "Amministrazione".
E' necessario aver effettuato il login, inserendo il proprio nome utente e la relativa password nelle apposite caselle di testo presenti in tutte le pagine del stio, in alto a destra.


Con che metodi posso pagare?
Il bonifico bancario è l'unico metodo di pagamento accettato per l'attivazione o il rinnovo dei servizi presenti sul sito web crontechnology.it. Al ricevimento della quota pattuita durante la fase di ordine, Cron Technology emetterà regolare fattura e la invierà tramite posta elettronica all'indirizzo indicato dal cliente durante la creazione dell'account. Nel caso si avessero particolari necessità è possibile effettuare le proprie richieste utilizzando l'apposito modulo contatti o il sistema di Ticket se si è già clienti Cron Technology.


Registrando un nome a dominio con Cron Technology, sono il proprietario del nome a dominio?
Sì. Durante la fase di registrazione del nome a dominio vi verrà richiesto di inserire i dati del registrante, ovvero del proprietario del nome a dominio, che ne sarà a tutti gli effetti il titolare e potrà richiederne il trasferimento o la cancellazione in qualsiasi momento.


Posso richiedere l'attivazione di un servizio di Web Hosting, di un VPS o di un Server Dedicato con sistema operativo Microsoft Windows?
No. Cron Technology non eroga servizi di hosting, nè fornisce server (Virtuali o Dedicati) che utilizzino sistemi operativi proprietari.


Quali sistemi operativi è possibile utilizzare con i servizi Cron Technology?
Tutti i nostri servizi di hosting condiviso sono basati sul sistema operativo Debian GNU/Linux aggiornato alla versione stable del momento.
Per i servizi di VPS KVM è possibile installare o richiedere l'installazione di una delle seguenti distribuzioni:

  • Archlinux
  • CentOS
  • Damn-Small-Linux
  • Debian
  • Elastix
  • FreeBSD
  • Fedora
  • NetBSD
  • OpenBSD
  • OpenSUSE
  • Ubuntu
  • pfSense
Per i servizi di VPS OpenVZ è possibile installare o richiedere l'installazione di una delle seguenti distribuzioni:
  • CentOS
  • Debian
  • Fedora
  • Scientific
  • Slackware
  • Suse
  • Ubuntu

Che differenza c'è tra i VPS OpenVZ e i VPS KVM?
I VPS KVM forniscono una completa virtualizzazione dell'hardware, anche detta Bare Metal Virtualization, inoltre vengono forniti con una più ampia gamma di sistemi operativi (Linux o BSD based) rispetto ai VPS OpenVZ. Ciascun KVM è fornito di un Virtual CPU Core da 2.5 GHz. I VPS OpenVZ invece sono dei contenitori virtuali che condividono il carico di sistema con l'intero mainframe. Per maggiori informazioni sulle due tecnologie di virtualizzaione, si consiglia di fare riferimento ai seguenti link:
http://www.linux-kvm.org/page/Main_Page
http://openvz.org/Main_Page

Contatti

  •   C.so Roma, 71
            Moncalieri (TO) - Italy
  •   +39 011 27 66 116
  •   +39 333 29 20 893
  •   +39 011 57 04 183
crontechnology.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK Cookie Policy