Oggetto del contratto on line e sua definizione
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Cron Technology di Mauro Griffa (d'ora in avanti Cron Technology), e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo crontechnology.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del servizio. Per consumatore si intende la società, il libero professionista, l'ente o l'associazione che acquista servizi per scopi riferibili all'attività professionale o imprenditoriale svolta o per rivendere tali servizi a terzi.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Cron Technology e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Cron Technology.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Cron Technology che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
I servizi presentati attraverso il sito web crontechnology.it sono rivolti esclusivamente a società, liberi professionisti, enti o associazioni che intendono usufruire direttamente di tali servizi che intendono rivenderli a terzi.
E' fatto assoluto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la E-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa entità o inserire dati di terze persone. Cron Technology si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva Cron Technology da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Responsabilità
Cron Technology non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito crontechnology.it, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Cron Technology.
Cron Technology non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente degli strumenti informatici e delle risorse a lui forniti.
Informazioni Tecniche
Cron Technology, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e prestazionali dei servizi a catalogo, in base alle proprie esigenze o per necessità di adeguazione al mercato, anche senza preavviso alcuno. Cron Technology si impegna comunque a mantenere invariate le prestazioni e le risorse fornite a seguito di precedenti contratti, salvo non avvenga una precisa richiesta di upgrade o downgrade dei servizi da parte del Cliente.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail) con l'indicazione del relativo numero d'ordine, il riepilogo delle caratteristiche del/i servizio/i sottoscritti, le informazioni economiche relative alla sottoscrizione e i dati bancari necessari al pagamento.
Il sito internet crontechnology.it non prevede alcun tipo di transazione economica. Il Cliente, attraverso la procedura on-line, compila ed invia una richiesta di ordine. Solo a seguito del pagamento dei corrispettivi dovuti, attraverso bonifico bancario, Cron Technology emetterà regolare fattura e la invierà tramite posta elettronica al Cliente.
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita esposti ed indicati all'interno del sito web crontechnology.it, sono da considerarsi prezzi netti di vendita - IVA esclusa - ed al netto dell'eventuale sconto. Nel caso fosse previsto uno sconto, è sempre specificato il prezzo di vendita senza sconto. Per richieste specifiche non contemplate nel catalogo on-line è possibile utilizzare l'apposito modulo contatti. In questi casi verranno forniti prezzi a preventivo attraverso apposito documento scritto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d'acquisto. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo per ordini già ricevuti e accettati da Cron Technology.
Metodo di Pagamento
Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate con Cron Technology mediante richiesta scritta attraverso l'apposito modulo contatti presente sul sito web crontechnology.it
Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle leggi italiane vigenti in materia.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.